Sviluppatore: Capcom
Genere: Azione » Sparatutto » Terza Persona » Fantascienza
Lingua: Completamente in italiano
Piattaforma: X-Box 360 - PlayStation3
grafica: 9.7
sonoro: 8.5
longevità: 9.0
giocabilità: 9.0
Voto Complessivo: 9.0
Il Gioco
Sono trascorsi più di 3 anni dal lancio di Lost Planet: Extreme Conditions, sparatutto in terza persona che ci immerse tra le lande ghiacciate del pianeta EDN III. All'interno del gioco sono passati invece ben dieci anni, durante i quali ci sono stati innumerevoli cambiamenti al background che avevamo conosciuto. Il pianeta stesso, ormai colonizzato da varie fazioni di umani, non si presenta più come un'immensa landa ghiacciata ma si presenta diverso, composto da rigogliose foreste, polverosi deserti ed anche ambienti urbani. Questo non vuol certo dire che la situazione sia meno movimentata che in passato, anzi. La guerriglia tra le forze NEVEC ed i Pirati delle Nevi coinvolge ora anche altre fazioni umane, pronte a darsi battaglia per accaparrarsi dosi maggiori di energia termica, materiale indispensabile alla sopravvivenza della razza umana sul pianeta perduto. A complicare ulteriormente la situazione troviamo i soliti Akrid, le creature indigene del pianeta simili ad insetti tranne che per le dimensioni, in alcuni casi davvero spaventose. Durante il gioco abbiamo quindi la possibilità di utilizzare tutte le fazioni in lotta tra loro, potendo osservare il conflitto da punti di vista differenti e con scopi ed obiettivi diversi. Questo è il primo, grande cambiamento rispetto al passato: non abbiamo più il classico protagonista principale alla ricerca della verità, sostituito da comuni soldati di eserciti contrapposti a seconda del capitolo giocato.
Anche durante il gameplay la forte connotazione multiplayer si fa sentire; pur disponendo della classica barra di energia per poter sopravvivere, ad ogni morte la nostra Barra Battaglia diminuisce di un quantitativo prefissato di punti e, una volta raggiunto lo zero, sarà Game Over obbligandoci poi a ripetere l'intera missione da zero. Ritroviamo invece alcuni dettagli in comune col passato: le torrette dati da attivare per poter usufruire della mappa, localizzare i nostri obiettivi e che fungono da checkpoint, ma anche i nemici presenti sul campo di battaglia e i fantastici Vital Suit, armature meccaniche in grado di renderci delle vere macchine di morte grazie alla loro maggiore potenza di fuoco. Molto simile anche l'arsenale che abbiamo a disposizione; oltre alle classiche armi da fuoco coadiuvate dall'immancabile rampino, ritorna la moltitudine di granate a nostra disposizione, da normali ordigni a frammentazione passando per quelle al plasma in grado di paralizzare temporaneamente le vittime sino alle bizzarre Granate Gomma, quelle a Disco e le geniali granate Partner, tutte in grado di rivelarsi molto utili a seconda del contesto in cui le utilizzeremo.
Naturalmente non solo di cooperazione è fatta la vita e quindi è immancabile anche il multiplayer competitivo sino ad un massimo di 16 giocatori. Come da tradizione possiamo buttarci in battaglie furiose tutti contro tutti oppure divisi in squadre intente a massacrarsi od alla conquista delle solite torrette dati. Molte le mappe a disposizione, differenti in ambientazioni e dimensioni; da quelle più piccole e caotiche a mappe enormi. Anche l'ambientazione spazia dalle classiche distese ghiacciate alle nuove ed inospitali foreste, arrivando sino ad avamposti nello spazio con tanto di gravità alterata; a differenza del primo titolo, qui la varietà non è di certo un problema. Anche in questa modalità possiamo contare su tutti quegli aspetti caratteristici del prodotto, dai VS all'arsenale a nostra disposizione. Aspetto comune ad entrambe è la possibilità di guadagnare crediti per customizzare i nostri personaggi, nell'aspetto e nelle armi a disposizione, grazie alle tante possibilità offerte ed agli innumerevoli extra presenti nel gioco, compreso il cameo dei due ragazzacci conosciuti come Marcus Phoenix e Dominic Santiago, direttamente da Gears of War.
PATICOLARITA':
• Kill Big - Ossia "uccidi in grande". Preparatevi ad affrontare alcuni tra i Boss più grandi della storia videoludica. Gli Akrid di classe G sono una goduria, sia per gli occhi perchè vedere creature tanto enormi dà sempre quel senso di soddisfazione dopo averle rese inermi a forza di randellate, ma appagante anche a livello di gameplay vero e proprio. Gli scontri che scaturiscono da questi spiacevoli incontri sono infatti assolutamente divertenti ed impegnativi. Anche in questo caso l'apice del divertimento sarà toccato in presenza di compagni umani, cosi da poter adottare delle strategie di combattimento davvero appaganti.
• Extra a non finire - Come già detto, sia la campagna che il multiplayer ci danno vari crediti da spendere per sbloccare un'infinità di extra: da nuove armi e nuovi titoli, passando per nuove abilità speciali, nuove parti per personalizzare il nostro personaggio arrivando a personaggi extra veri e propri, alcuni dei quali tratti da altri celebri giochi. Basta anche solo avere nel proprio profilo dei salvataggi dei precedenti giochi Capcom per poter usufruire di altri personaggi ben noti agli appassionati, come il celebre Albert Wesker di Resident Evil.
TRAILER UFFICIALE HD
Questo post ti piaciuto? Lascia un commento o iscriviti ai feeds così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti! |
1 commenti to "L'attesissimo LostPlanet2"
Post più popolari
-
SERVER CHIUSO! Nato da qualche giorno il server dedicato di Uebarena per GTA SA:MP! Il server sta già riscuotendo grande successo, qu...
-
Cari amici di BB sono qui oggi per presentarvi Halo CE , un bellissimo gioco che ha conquistato,come del resto tutta la serie Halo un vast...
Lettori fissi
Tags
Archivio blog
-
▼
2010
(81)
-
▼
maggio
(68)
- Anteprima Speciale Halo
- Football Manager The Greatest Job on Earth
- InFamous
- ThunderBird Mozilla mette le ali
- Nokia N900 Il Futuro è arrivato
- Il gioiello della Nexon: Combat Arms
- Apad la cina ci stupisce ancora!
- Iphone 4G Aspettando il 7 Giugno
- Ipad Cos'è? Come funziona?
- Gta4
- EA SPORTS: FIFA Online!
- FPS Per Tutti: CrossFire
- Solo Contro il Diavolo: DeadRising
- Left4Dead2: Apocalisse Zombie
- Dead Space 2 : il brivido ritorna
- Commandos Strike Force
- Canabalt: il nuovo gioco-droga
- L'attesissimo LostPlanet2
- Ritorna il magnifico GearsOfWar
- Bayonetta: da non perdere!
- Crysis2 in arrivo per Natale
- Boom vendite bunker per il 2012!
- Il nuovo fear: FEAR 3
- Le sabbie del tempo - IL FILM
- Split Second: Velocity
- Blur, il nuovo gioco di corse!
- MSN Plus
- Copyleft Cos'è? Come Funziona?
- Anche il pinguino va all'assalto
- IlBloggatore: come funziona?
- AVATAR IL GIOCO
- PrizeLive.com e Usenext.com: truffa?
- UPlay Win: come funziona?
- Ghost Recon Future Soldier
- Disponibile Splinter Cell Conviction
- Come mandare Fake Mail!
- La nuova Logitech G110
- Nuovo Doodle Pac-Man!
- Dopo 960 tentativi prende la patente!
- Chi crea i loghi per Google
- Lista codici emoticon facebook!
- Avere programmi gratis legalmente!
- Arriva Need For Speed World
- Prince of Persia: Le sabbie dimenticate
- Carica Nucleare Call of Duty 6
- Chi guarda il tuo profilo su facebook?
- 10 Estensioni per google chrome
- Arriva ArubaMediaMarketing: conviene?
- Arriva il Nintendo DSi XL!
- Scarica le canzoni di youtube
- 2012 e la coincidenza del vulcano in Islanda
- Novità Call of Duty 7: Black OPS
- Ecco la vincitrice di Italia's Got Talent
- I finalisti di Italia's Got Talent
- Bambina lasciata per strada
- Palermo emergenza spazzatura
- Fiorello compie 50 anni
- Come scaricare musica da YouTube
- Com'è traferirsi a Perugia
- Zynga esce da Facebook
- Berlusconi arriva su facebook!
- 30 consigli su come ottenere utenti
- SMS gratis e SMS pronti
- Fare chiamate gratuite
- Crea il tuo blog con blogspot!
- Conseguenze nel futuro
- Rimuovere MyBrowserBar
- Arriva il BocciaBlog!
-
▼
maggio
(68)
Anonimo says:
no xD è stato già postato!